sabato 11 luglio 2009

Le nuove Marlboro Gold Touch


Sono in commercio da qualche mese, ma le ho scoperte solo da un paio di settimane, perchè sullo scaffale del mio tabacchino di fiducia spiccava tra i tanti un pacchetto color nero. Incuriosito, sforzo un poco gli occhi e leggo sopra Marlboro: incredibile, una nuova marca di sigarette Marlboro!!

Chiedo così al tabaccaio cosa fossero, e mi risponde: sono le nuove Marlboro Gold Touch. Non potevo non provarle, e quindi compro un pacchetto. Inizialmente ero dubbioso, però quella confezione color nero ha attirato la mia attenzione.
Prendo il pacchetto in mano, e subito mi accorgo che è leggermente più piccolo del normale. Inoltre è color nero, molto "stilose" per dirla in termini pratici. Lo scarto, ed in effetti le sigarette hanno un diametro leggermente inferiore, ma sono della stessa lunghezze delle cugine Marlboro Gold (ex Marlboro Light). Ne accendo incuriosito subito una: hanno lo stesso sapore della Marlboro Light, però sono più leggere, non infastidiscono le vie respiratorie. E una volta terminata, danno la stessa soddisfazione.

Insomma, sembra di fumare le fedeli Marlboro Light; con alcuni vantaggi. Innanzitutto in termini di prezzo: le Marlboro Light (e anche quelle Rosse) costano 4.40€ al pacchetto; le Marlboro Gold Touch solamente 4.00€. Comincio a girare e voltare il pacchetto, per cercare le caratteristiche "tecniche", e ricevo una piacevole sorpresa: la quantità di catrame e di monossido di carbonio è abbastanza ridotta. Nelle Marlboro Light si trovano 8mg di catrame e 9mg di monossido di carbonio (CO); nelle Marlboro Gold Touch invece "solamente" 7mg e 7mg rispettivamente. Insomma, è un modo per farci meno del male.
Altra sorpresa è invece la quantità di nicotina: è la stessa sia nelle Marlboro Light, sia nelle Marlboro Gold Touch, ossia 0.6mg per sigaretta. In termini pratici, per un fumatore questo significa che la "soddisfazione" che ci darà questa sigaretta è identica a quella della cugina più forte.
Non sentiremo quindi il desiderio di fumare di più, e faremo meno male ai nostri polmoni.

La conclusione? Dopo circa 6 anni in cui ho fumato fedelmente le Marlboro Light, ho tradito il mio "primo amore", dedicandomi alle nuovissime sigarette nere!
E voi le avete provate? Cosa ne pensate?


24 Commenti:

http://fumaredigusto.hostei.com/ ha detto...

Ciao sono giunto su queste pagine perchè hai commentato un mio articolo su fumaredigusto.hostei.com.
Non sono molto d'accordo sul fatto che le "soddisfazione" sia data solo dalla nicotina come tu scrivi.
Comunque le nuove Marlboro sono sicuramente una trovata particolare: sicuramente attirano.
Vorrei chiederti un consiglio andando un po offtopic.
Vorrei sapere qualche notizia sulle pubblicità di Google Adsense visto che tu lo usi.
Io ad esempio faccio un centinaio di visite al giorno quando guadagnerei?
Grazie ti saluto.

Todos Logos ha detto...

Inviata risposta via e-mail ;)

Anonimo ha detto...

sono un ragazzo posso dire che con le nuove sigarette marlboro gold touch mi sono davvero entusiasmato le ho comprate e sono molto meno forti delle camel che io fumavo l'unico problema la lunghezza sono troppo piccole li dovrebbero fà come le camel 100 di lunghezza

Anonimo ha detto...

non so se sbaglio ma io credo di aver scovato anche un piacevole retrogusto misto vaniglia liquirizia è vero?

Anonimo ha detto...

Il pacchetto citato nel post l'ho visto giorni scorsi su un tavolino d'un bar... Premesso che ho smesso di fumare da due anni, la curiosità c'è non solo per l'immagine del nuovo prodotto, anche se le slim non sono mai state di mio gradimento, farò un eccezione!!

Anonimo ha detto...

concord sono molto più leggere!

Anonimo ha detto...

ma ce anke il pacco da 10?

Anonimo ha detto...

si sono buone e hanno un retrogusto fantastico...ho iniziato a fumare con quelle io anke se mi pento di aver iniziato...ma comunque si sono buone

Anonimo ha detto...

Non esiste il pakk da 10? Io fumo poco e quelle da 10 sono comodissime

Anonimo ha detto...

Domani le assaggerò anch'ìo queste nuove marlboro, mi avete incuriosito, e poi vi farò sapere, eh. eh. eh.
Io ho sempre fumato le marlboro rosse, soprattutto quelle da 10, che sono più dolci e più buone di quelle d 20.

Anonimo ha detto...

anche io le fumo.. sono ottime

Anonimo ha detto...

esistono da 10 qst sigarette?

Anonimo ha detto...

io personalmente non trovo che cambi il gusto da pacchetto composto da 10 o da 20 sigarette...poi della stessa marca...mah..mi sembra una bufala

Anonimo ha detto...

ne sto fumando una proprio adesso, per essere una marlboro gold è abbastanza buona e il retrogusto chimico è meno accentuato di quelle normali, in più il pacchetto nero è una figata.

Anonimo ha detto...

Io è circa 2 anni ke fumo le marlboro gold touch e posso giurarvi ke x me sono le meglio sigarette in commercio ad oggi....cmq non scordiamoci quanti soldi buttiamo nel commercio del tabacco;xkè se facessimo due conti ci si accorgerebbe ke con tutti questi soldi si poteva fare tante altre cose..cmq io x ora non ho punta voglia di smettere...auguro a tutti i fumatori un buon 2013

Netzwerk ha detto...

Nel 2001 iniziai a fumare Marlboro Lights, le trovavo ottime fino a quando contestualmente al lancio del nuovo pacco e del nuovo nome (Marlboro Gold) il sapore è tristemente cambiato, le sigarette non mi danno più l'effetto di prima. Adducevo questo cambiamento ad un "problema" personale relativo alla percezione, convincendomi che fossi assuefatto. Avevo provato altre Marlboro Gold, di paesi cmq della UE e avevano le stesse caratteristiche delle marlboro gold italiane, ovvero mi lasciavano tutte la nostalgia di quelle sigarette che erano presenti nel vecchio packaging. A confutazione del mio pensiero però, mi sono ritrovato in situazioni nelle quali mi sono state offerte Marlaboro Gold di provenienza Russa e Rumena. Nelle quali ho riconosciuto l'inconfondibile aroma ed effetto delle vecchie Marlboro pre-nuovo packaging. Ho provato le Touch, ma in pratica sono le gold più piccole e sottili, non le gradisco un granchè. Ad ogni buon conto vi chiedo, qualora lo sappiate, se vi sono state delle direttive europee che han fatto si che le sigarette siano "diversamente" edulcorate rispetto ad un tempo.

Anonimo ha detto...

Si...ma questo segno è cattivo...usano aggiunte di liquirizia per invogliare a fumare di più

Anonimo ha detto...

No non c'è purtroppo

Anonimo ha detto...

No purtroppo

Anonimo ha detto...

Infatti sono completamente diverse

Unknown ha detto...

Vi chiedo alcune domande
1)Ma con le marlboro gold touch si sente tanto l'alito ?
2)Ci sono da 10 ?
3)Il prezzo ?
4)E sono leggere ?

Anonimo ha detto...

Smettete finché siete in tempo!

Anonimo ha detto...

Anche a me è successa la stessa identica cosa. Hai per caso trovato una valida alternativa alle vecchie Marlboro Lights?

Blogger ha detto...

Do you realize there is a 12 word sentence you can tell your partner... that will trigger intense feelings of love and instinctual attractiveness to you deep inside his chest?

That's because hidden in these 12 words is a "secret signal" that fuels a man's instinct to love, cherish and care for you with his entire heart...

12 Words Who Trigger A Man's Love Instinct

This instinct is so hardwired into a man's genetics that it will make him try harder than ever before to love and admire you.

As a matter of fact, fueling this mighty instinct is absolutely essential to having the best ever relationship with your man that as soon as you send your man one of these "Secret Signals"...

...You'll soon notice him open his mind and soul for you in a way he haven't expressed before and he will distinguish you as the one and only woman in the universe who has ever truly fascinated him.

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non vuole in alcun modo incitare a cominciare o continuare il vizio del fumo. Il fumo nuoce gravemente alla salute. In nessun caso il blog è affiliato con le marche di sigarette o suppellettili relativi al fumo di cui si parla nei posts.

Statistiche

In questo blog ci sono posts e commenti.

Followers