sabato 18 ottobre 2008

Marlboro: rosse, light o medium?

Marlboro Rosse
La Marlboro è una marca di sigarette attualmente prodotta dalla multinazionale Altria (precedentemente conosciuta come Philip Morris USA) e dalla Philip Morris International. Sicuramente la marca più conosciuta nel mondo, la Marlboro ha una storia oramai centenaria, essendo stata creata nel 1902 a New York. Attualmente si trova a Richmond (cittadina il cui nome dice tutto, dello stato della Virginia) la più grande fabbrica con piantagione di tabacco annessa della marca Marlboro.
In commercio in Italia, le varietà più vendute sono le seguenti:

  • Marlboro rosse (normali, 100’s, morbide, in pacchetti da 20 o da 10 sigarette)
  • Marlboro light (normali, 100’s, morbide, in pacchetti da 20 o da 10 sigarette)
  • Marlboro medium (normali, morbide)

In America si trovano anche le Marlboro Menthol (al mentolo), il cui pacchetto ha un caratteristico colore verde, presente nelle varietà normale e light.
La lunghezza di una sigaretta Marlboro normale è di 85mm; le 100’s misurano ovviamente 100mm. Sempre in America possiamo trovare la versione dei vari tipi di Marlboro lunghe 72mm: le 72’s.

Personalmente fumo le Marlboro Light normali, e compro sempre pacchetti da 20 per comodità. Questa è indubbiamente la mia marca preferita, per il suo gusto e la sua robustezza, intermedia tra le rosse (le trovo eccessivamente pesanti), e la versione light di altre marche (mi vengono in mente le Camel Light: e chi le sente più ormai?).

E voi fumate le Marlboro? Se sì, quale tipo? Se no, quale marca preferite alla Marlboro?
A voi la parola!

TRIVIA Marlboro: cosa c’è scritto al di sotto del simbolo della Marlboro con i due cavalli e la corona?? Provate a rispondere senza andare a prendere il vostro pacchetto: se ci riuscite, siete davvero degli attenti osservatori!


16 Commenti:

Anonimo ha detto...

..troppo semplice VENI VIDI VICI

Anonimo ha detto...

io fumo marlboro più precisamente marlboro gold touch

Anonimo ha detto...

fumo solo marlboro light e da 10 per una questione di soldi....cmq ce scritto veni vidi vici ma non ho guardato lo so solo perchè sono anni ke fumo e ormai conosco benissimo il pacchetto......w le marlboro

Anonimo ha detto...

fumo solo marlboro rosse le più buone

Anonimo ha detto...

c'è scritto Vieni Vidi Vinci, e nel pacchetto si trova anche un messaggio subliminale del KKK, nonostante tutto ciò fumo marlboro rosse (le più buone)

Anonimo ha detto...

io fumo da poco ed ho cominciato subito con malboro rosso quelle piu pesanti mi fanno girare un po la testa xo sono le migliori xke fumi di meno

Anonimo ha detto...

Io non fumo spesso ma mi piacicono molto le Marlboro Gold e utltimamente sto provando lle Touch, più leggere!

Anonimo ha detto...

..SMETTETE DI FUMARE...IL FUMO CI AMMAZZA TUTTI ED ARRICCHISCE QUEI FARABUTTI DELLE MULTINAZIONALI DEL TABACCO...POSSIBILE CHE NON LO CAPITE??

Anonimo ha detto...

...SONO SEMPRE QUELLO DEL POST DI PRIMA....VOGLIO PRECISARE CHE SONO UN EX FUMATORE...QUINDI NON UNO DI QUEI BACCHETTONI CHE NON HA MAI FUMATO.. MI RIVOLGO SOPRATTUTTO A QUELLO CHE HA INIZIATO DA POCO...BUTTA LE SIGARETTE..E GODITI LA VITA CHE E' MOLTO PIU BELLA SENZA.. SIATE LIBERI..

Anonimo ha detto...

Attualmente ex fumatore, fumato Marlboro rosse per buona parte della mia carriera di tabagista.
Le rare volte che compravo sigarette più leggere preverivo però le Camel Light e le Gauloises rosse alle Marlboro Light, che a me facevano venire mal di gola

Anonimo ha detto...

si ma quando lo porteranno sta merda di tabacco sfuso della marlboro in italia?

Anonimo ha detto...

sono troppo contento saranno anni che non le fumo più e non mi mancano!!!!!!!

Unknown ha detto...

Ho fumato per 26 anni ed ho iniziato con le Marloboro Rosse (pacchetto rigido) per poi passare, poco dopo, al pacchetto morbido. La differenza è notevole, il tabacco è più dolce e la gola non si secca... comunque, se potete, NON FUMATE!!! E lo dico da ex fumatore accanito!!! La vita senza dipendenze è favolosa!!!

Unknown ha detto...

W LE MARLBORO !!!

GOLD( less smell) da 10...

ma anche light morbide da 20...

la scritta era la pluri citata " veni,vidi vici" di Giulio Cesare sui campi gallici prima di sterminare il suo nemico..

ma da un Po non viene più scritta mi pare( sulle rosse stava no?)..

Unknown ha detto...

Ah..vorrei rispondere ad un " anonimo"( uno dei tanti vedo...) che proclama la sua " crociata" anti fumo..il fatto che tu sia un ex fumatore è ANCORA PEGGIO rispetto ad un " bacchettone che non ha mai fumato"..

si sa che chi smette in ogni ambito è il peggiore censuratore...

Nicola ha detto...

Io ho fumato per anni le light ma dopo che ho provato le medium non posso tornare indietro.. un'altra cosa! Stesso contenuto di nicotina e condensato delle light ma sapore completamente diverso! Rifumando le light sembra di fumare aria!

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non vuole in alcun modo incitare a cominciare o continuare il vizio del fumo. Il fumo nuoce gravemente alla salute. In nessun caso il blog è affiliato con le marche di sigarette o suppellettili relativi al fumo di cui si parla nei posts.

Statistiche

In questo blog ci sono posts e commenti.

Followers