sabato 18 ottobre 2008

La sigaretta elettronica: e-cigarette!


Il divertimento di ricevere una lettera per posta è scomparso quando è nata la posta elettronica. Il piacere di passare un pomeriggio a fare shopping è venuto meno con l’avvento dello shopping elettronico. E ora anche la sigaretta è diventata elettronica!
La e-cigarette è una nuova invenzione americana, una alternativa alla sigaretta classica, ma con effetti negativi sulla salute di gran lunga inferiori (ma non inesistenti!).


Si tratta di un tubo metallico a forma di sigaretta… che funziona a batteria! Aspirando, si attiva un microchip che porta a nebulizzare (grazie a un cristallo piezoelettrico) un liquido contenuto all’interno del tubicino di metallo, che prima di passare nella bocca del consumatore acquista una certa quantità di nicotina da una sorta di serbatoio posto all’interno di quello che sembra il filtro.
E il gioco è fatto: la “fame” di nicotina dei fumatori è soddisfatta, ma le sostanze nocive contenute nel fumo sono scomparse. Sembra un miracolo, ma sarà davvero così?

Personalmente sono alquanto dubbioso sulle grandi qualità millantate dai produttori della e-cigarette: è davvero priva di sostanza pericolose per l’organismo?
E poi l’aroma caratteristico di una sigaretta, è davvero lasciato intatto dal liquido che nebulizza, grazie al glicole propilenico?
Io non so se opterei per questa scelta. Certo, sarebbe da provare, perché è il sogno di qualsiasi fumatore poter fumare a sufficienza senza doversi preoccupare degli effetti nefasti sulla propria salute.

Sono riuscito a trovare un solo video dimostrativo della e-cigarette, che potete vedere a questo link.

E ora chiedo a voi lettori: rinuncereste mai al piacere e al gusto di una sigaretta per provare questo nuovo marchingegno elettronico?
A voi la parola!


9 Commenti:

Unknown ha detto...

Assolutamente si.
Se davvero questa sigaretta elettronica mi soddisferà come spero.

Risolverà molti miei problemi.

Unknown ha detto...

Assolutamente si.
Se davvero questa sigaretta elettronica mi soddisferà come spero.

Risolverà molti miei problemi.

Anonimo ha detto...

Un'eccezionale novità per i fumatori

RuToo ha prodotto la prima sigaretta elettronica che assomiglia davvero ad una sigaretta. La nuova Minismoker SH2 RuToo è lunga 89 millimetri e pesa soltanto 8 grammi. La differenza tra una sigaretta normale e la SH2 RuToo è quasi impercettibile. In poche parole, questa è la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare alla sigaretta anche ora che è vietato fumare nei locali pubblici.

http://www.rutoo.eu/it

Anonimo ha detto...

Compratele su Ebay dai venditori cinesi (heavensgifts2007 credo sia il punto di riferimento), i rivenditori alzano di un pacco il prezzo per cambiare la grafica della scatola o anche della sigaretta, e provatele. Io l'ho fatto per sfizio ed eccomi qua, 4 mesi dopo, a fare lo sborone cogliendo sapori distanti in quello che mangio.

Sulla pericolosità del liquido, preferite venditori di liquidi per ricaricare le cartucce che mostrano prove di aver fatto analizzare i liquidi che vendono.

Il sapore non è ovviamente lo stesso (anche se c'è una varietà di gusti che prevarica il normale tabacco, tipo fragola, caffe...), ne usarle è semplice come accendersi una sigaretta, senza problemi di vaporizzatore sporco, batteria scarica, etc., ma smettere di fumare è un sacrificio, no?

Anonimo ha detto...

Dopo varie visite scelte e valutazioni in giro per la rete mi sono imbattuto nel loro sito, lo acquistata, e comunque alterno sia la sigaretta normale con questa elettronica, lo pagata 80.00 euro ha due batterie il caricatore e 5 filtri all'interno della confezione, cosa importante l'azienda ha fatto testare i filtri dall'Università di Napoli e credo che non sia una cosa da sottovalutare rispetto a prodotti che entrano in italia dall'estero dopo tutto cio che leggiamo e sentiamo, quando lo acquistata io le spese di spedizione erano ancora a carico loro quindi mi e costata 80,00 euro compreso le spese di spedizione. All'interno del libretto di istruzioni poi c'era un altro sito dove era visionabile il certificato CE e credo che anche questa non sia una cosa da sottovalutare, e visto che non e un certificato asiatico ma un certificato rilasciato in italia, comunque, posto il sito per chi vuole vederlo, io lo trovato sul blog questo e l'indirizzo del sito http://www.janty.it io fumavo due pacchetti al giorno ora ne consumo uno a settimana ne fumo giusto una dopo pranzo o cena o dopo qualche caffè e posso dire che comunque, a me mi ha aiutato, risparmio di sicuro sto fumando meno la sigaretta normale. :)

Anonimo ha detto...

raga.... io ne ho comprate un pò, se le volete fatemi sapere... stay@interfree.it

slen ha detto...

RuToo ha prodotto la prima sigaretta elettronica che assomiglia davvero ad una sigaretta. La nuova Minismoker SH2 RuToo è lunga 89 millimetri e pesa soltanto 8 grammi. La differenza tra una sigaretta normale e la SH2 RuToo è quasi impercettibile. In poche parole, questa è la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare alla sigaretta anche ora che è vietato fumare nei locali pubblici.

check: http://www.rtsigarettaelettronica.it
http://www.rutoo.eu/it

Anonimo ha detto...

Quanti blateri che devo leggere... Io l'ho comprata su ecigarette.it e ne sono contentissimo. Certo non ho smesso di fumare ma è un super aiuto quando sono in luoghi dove è proibito fumare. Ah, dimenticavo... Su ebay lo stesso identico prodotto l'ho trovato a quasi 40 euro su ecigarette invece la vendono a 19,99 euro.

sigarette elettroniche online ha detto...

Io consiglio vivamente la sigaretta elettronica, perchè grazie ad essa ho smesso di fumare. Smettendo di fumare otterrete numerosi benefici, innanzitutto denti più bianchi, niente puzza di fumo e tosse. Concordate con me?

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non vuole in alcun modo incitare a cominciare o continuare il vizio del fumo. Il fumo nuoce gravemente alla salute. In nessun caso il blog è affiliato con le marche di sigarette o suppellettili relativi al fumo di cui si parla nei posts.

Statistiche

In questo blog ci sono posts e commenti.

Followers